In continuità con:

Damatrà

Nati per leggere

Crescere leggendo

CONTATTACI





Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR [Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR)] (leggi la informativa privacy)
Accetto

30 LIBRI FANTASY, con Andrea Canobbio – Cervignano del Friuli, 29 novembre 2019

Dall’immaginario fantastico di Tolkien a quello di Sapkovsky, dalla saga inesauribile di Terry Brooks al più attuale Harry Potter, passando per i casi italiani contemporanei più significativi (Francesco Dimitri, Licia Troisi e Fabio Geda). E poi il fantasy comico di Terry Pratchett e quello lisergico di Micheal Moorcock. Un tuffo in un genere fantastico che conquista sempre più lettori tra i giovani e meno giovani.

 

venerdì 29 novembre 2019, ore 16.45-19.45
Casa della Musica, largo Galliano Bradaschia, Cervignano del Friuli

 

ANDREA CANOBBIO è uno storico della lingua italiana. I suoi studi siconcentrano principalmente sulle avanguardie letterarie italiane del 20º secolo. Dal 2010 al 2016 ha insegnato Lingua, letteratura e civiltà italiana presso l’Universitàdi Monastir, inTunisia. Tra i suoi libri per l’infanzia Speedy Gonzaga (E. Elle) e la serie Ricci Scout (Salani)

 

Formazione rivolta a bibliotecari, ma aperta anche a docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado e a operatori culturali nel campo della lettura per ragazzi

 

Non sono previsti costi a carico degli iscritti

Al termine dell’incontro incontro verrà rilasciato un attestato di partecipazione

 

L’incontro formativo è a cura di AIB Sezione Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con il progetto Youngster 12/18 anni, è finanziato dalle Regione Friuli Venezia Giulia nell’ambito dell’Accordo Multisettoriale per la promozione della lettura LeggiAMO 0/18

 

30 libri fantasy – Andrea Canobbio a Cervignano 29-11-19

MODULO DI ISCRIZIONE Andrea Canobbio a Cervignano 29-11-19

DAMATRÀ ONLUS

Via Selvuzzis 1, 33034 Fagagna (UD)

Tel 0432 235757

Email: info@damatra.com

 

Se vuoi contattarci leggi prima la INFORMATIVA PRIVACY