In continuità con:

Damatrà

Nati per leggere

Crescere leggendo

CONTATTACI





Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR [Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR)] (leggi la informativa privacy)
Accetto

CANTIERI DI LETTURA. Ragazzi, libri e comunità, con Giusi Marchetta, Massimiliano Anzivino, Francesco Caligaris – Trieste, 8 febbraio 2020

Come accompagnare i più giovani attraverso la pagina scritta, trasformando una difficoltà in un punto di forza? In che modo scuola e biblioteca possono collaborare tra loro e insieme ad altri servizi socioculturali, per dare senso e prospettiva ai ragazzi?

 

sabato 8 febbraio 2020, ore 10.00-12.30 e 14.30-17.30
auditorium del museo Revoltella, via Diaz 27, Trieste

 

GIUSI MARCHETTA, insegnante e scrittrice. La sua raccolta di racconti Dai un bacio a chi vuoi tu ha vinto il Premio Calvino nel 2007. Ha inventato e coordina il progetto ‘Tavolo delle ragazze’ legato al libro Tutte le ragazze avanti, pubblicato nel 2018 per ADD.

 

MASSIMILIANO ANZIVINO, psicologo, si occupa di consulenza sul tema della progettazione socio-educativa e dello sviluppo di comunità.

 

FRANCESCO CALIGARIS, redattore e formatore, accompagna lo sviluppo e la realizzazione di progetti editoriali e processi socio-culturali.

Insieme conducono la piattaforma dei Laboratori Bibliosociali, in collaborazione con la rivista Animazione Sociale.

 

 

Formazione rivolta a docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado, bibliotecari e operatori culturali nel campo della lettura per ragazzi

 

Non sono previsti costi a carico degli iscritti

Al termine dell’incontro incontro verrà rilasciato un attestato di partecipazione

 

L’incontro formativo è un’azione del programma di promozione della lettura LeggiAMO 0-18 della Regione Friuli Venezia Giulia

 

formazione LeggiAMO Trieste 8-2-2020

MODULO DI ISCRIZIONE Trieste 8-2-2020

DAMATRÀ ONLUS

Via Selvuzzis 1, 33034 Fagagna (UD)

Tel 0432 235757

Email: info@damatra.com

 

Se vuoi contattarci leggi prima la INFORMATIVA PRIVACY