In continuità con:

Damatrà

Nati per leggere

Crescere leggendo

CONTATTACI





Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR [Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR)] (leggi la informativa privacy)
Accetto

LA NOTTE DEI LETTORI – Udine, 9 giugno 2018

Per la Notte Dei Lettori, i libri della biblioteca civica di Udine prendono vita!
In giardino, nelle sale e fin sulla strada davanti alla Joppi si potranno ‘leggere’ decine di libri, dai grandi classici ai titoli più contemporanei.
La differenza è che invece di sfogliare le pagine bisognerà ascoltare perché i volumi saranno persone in carne ed ossa, a disposizione dei lettori per raccontarsi attraverso le storie che più hanno amato.
È La Biblioteca dei Libri Viventi del progetto Youngster e il ‘catalogo’ sarà composto dai giovani studenti del programma di alternanza scuola-lavoro del liceo Marinelli e dagli over 65enni del progetto Camminamenti – Le menti in cammino.
Un modo unico e originale per gustarsi una buona lettura. Il regolamento è molto semplice: si prendono al banco prestiti rivolgendosi alla bibliotecaria, vietato danneggiarli, macchiarli, ma trattarli con riguardo e restituirli dopo alcuni minuti per lasciare il posto a nuovi lettori.

 

Vi aspettiamo sabato pomeriggio 9 giugno dalle ore 16.30 in poi, la biblioteca sarà diffusa tra la strada all’esterno, le sale interne ed il giardino!

DAMATRÀ ONLUS

Via Selvuzzis 1, 33034 Fagagna (UD)

Tel 0432 235757

Email: info@damatra.com

 

Se vuoi contattarci leggi prima la INFORMATIVA PRIVACY