In continuità con:

Damatrà

Nati per leggere

Crescere leggendo

CONTATTACI





Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR [Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR)] (leggi la informativa privacy)
Accetto

STORIE E RISCHIO Crescere con le storie nell’epoca dello smartphone, con Fabrizio Silei – Ronchi, 28 novembre 2018

Come è cambiato il modo di stare nel mondo con l’avvento dello smartphone? Viviamo in un’epoca ricca di storie, ogni giorno i social network ce ne propongono in grande quantità. Le nuove tecnologie hanno ampliato il diritto di parola, evidenziando anche un problema: un’intera popolazione che normalmente non usava la scrittura e si esprimeva a voce adesso si trova a dover scrivere, ma siccome non legge questo risulta molto difficile. Ma il diritto di parola è anche una responsabilità e allora quali sono le storie che dobbiamo raccontare?

 

Mercoledì 28 novembre 2018, 16.00-18.00

Villa Vicentini Miniussi, Consorzio Culturale del Monfalconese

piazza dell’Unità 24,  Ronchi dei Legionari

Incontro di formazione per docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado nell’ambito di LeggiAMO 0/18

 

con 

Fabrizio Silei, scrittore e artista, è autore di albi, saggi e romanzi rivolti a bambini e ragazzi. Vincitore del Premio Andersen come miglior autore nel 2014, con la motivazione “Per essere la voce più alta e interessante della narrativa italiana per l´infanzia di questi ultimi anni. Per una produzione ampia e capace di muoversi con disinvoltura e ricchezza fra registri narrativi diversi. Fra i suoi libri La doppia vita del signor Rosemberg (Salani); Mio nonno è una bestia! (il Castoro), L’autobus di Rosa (Orecchio Acerbo) con le illustrazioni di Maurizio A. C. Quarello.

MODULO-DI-ISCRIZIONE-Silei-BiblioGO-28-11-18 (2)

DAMATRÀ ONLUS

Via Selvuzzis 1, 33034 Fagagna (UD)

Tel 0432 235757

Email: info@damatra.com

 

Se vuoi contattarci leggi prima la INFORMATIVA PRIVACY